Dott. Franz W. Baruffaldi Preis

Curriculum formativo e professionale del Dott. Franz W. Baruffaldi Preis

Laurea
Iscritto presso l'Università di Milano alla Facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1978. Laureato presso la stessa Università il 25-10-84 con la votazione di 110/110 lode.
Specialità
Primo al concorso per l'ammissione alla Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica presso l'Università di Milano. Specializzato in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità dell'Università di Milano, con la votazione di 70/70 lode, nell'anno accademico 1988-89.
Ricercatore presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda, Milano Reparto di Chirurgia Plastica. Ha vinto:
1- borsa di studio bandita dall'ente Ospedaliero Niguarda Cà Granda,nell'anno 1986 per: "La ricerca nel campo delle Malformazioni Cranio-vertebrofacciali".
2- borsa di studio bandita dal Ministero della Sanità, nell'anno 1989, per una ricerca clinico sperimentale nel campo "Oncologia tegumentale".
3- borsa di studio bandita dall'Università degli Studi di Milano nell'anno accademico 1989-1990 per la seguente ricerca:"Studio scintigrafico degli autoinnesti d'osso o alloinnesti d'osso sia su animali che su pazienti".
4- Premio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica per la pubblicazione del "La storia della Chirurgia Plastica Italiana attraverso le opere dei suoi artefici" Luglio 1989.
Funzioni Ospedaliere
Dal 30-9-87 al 4-2000 ha svolto funzioni di assistente e poi d'aiuto presso il Reparto di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Centro Ustioni presso l'Ospedale Niguarda Cà Granda.
Dal maggio del 2000 è Primario dell'Unità Funzionale di Chirurgia Plastica presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi, I.R.C.C.S. , Milano .
Funzioni Universitarie
E' stato tutore universitario presso la Scuola di Specialità di Chirurgia Plastica-Università degli Studi di Milano dal 1993 al 1999.
E' stato Professore a contratto presso L'Università degli Studi di Milano , Facoltà di Medicina dal 1997 al 2003.
Dal 2003 Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Medicina, facoltà di Genova.
Attualmente Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica
Professore presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Facoltà di Medicina l'Università di Mansoura - Egitto.
Attività nelle strutture private
E' responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica presso il Centro Diagnostico Italiano dal 1991 dove svolge attività in Day Surgery.
E' responsabile della Chirurgia Plastica presso l'Istituto Medico Santa Chiara, Gallarate (VA) 
Società d'affiliazione
- Socio fondatore dell'European Society For Teaching and Research in Plastic Surgery.
- Socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica
- Socio ordinario della Società Italiana Biomateriali
- Socio ordinario dell'Accademia Medica Lombarda
- Socio ordinario della Società Italiana di Biologia cutanea
- Socio dell'Asociacion Argentina de Quemaduras
- Socio dell'American Association of Plastic Surgeons.