Lifting delle natiche
Ben disegnate, provocanti, e femminili, le natiche sono decisamente un punto in grado di suscitare una forte attrazione. Non sempre però la loro forma e il loro tono é quello che vorremmo: per colpa di un forte dimagrimento, o a causa dell'età, può capitare che i glutei diventino cascanti e poco tonici e che il tessuto grasso diminuisca a tal punto da fare perdere rotondità, quasi si fossero svuotate. Le tecniche di chirurgia plastica sono in grado di migliorare la situazione.Esistono ben tre tecniche di "lifting dei glutei" che sono in grado di ridare la forma e di tirare letteralmente in su il sedere troppo piatto, svuotato o cascante.
Vediamo in quale modo:
1) Se le natiche sono grinzose, con un eccesso di pelle e svuotate, la prima tecnica consiste nel togliere delle losanghe di cute e di grasso dalla zona alta dei glutei. La parte su cui operare viene definita prima dell'intervento, in modo che le cicatrici si sposino alla perfezione con gli indumenti intimi della paziente, indumenti che dovranno nasconderle successivamente. Grazie ad innumerevoli punti interni , il chirurgo, riesce ad agganciare letteralmente il tessuto sottocutaneo a quello muscolare ed é questo che provoca lo stiramento dei glutei verso l'alto. Con i punti esterni, invece, ricongiunge semplicemente la pelle in modo che non sia lei a dover sostenere il peso della trazione.
2) Se il gluteo ha perso la sua rotondità, il sedere tende ad avere una forma a pera e scende disegnando una profonda piega inferiore. In questo caso si interviene in modo diverso. Viene tolto uno spicchio di pelle dal solco posto al di sotto del gluteo e viene fatto risalire il pannicolo di grasso che vi "ristagnava". In questo modo il sedere riacquista volume e rotondità risultando nello stesso tempo anche più alto. La cicatrice rimane inoltre ben camuffata nella piega naturale sotto la natica.
3) Se il sedere é soprattutto piatto piuttosto che cascante, può dare l'impressione di essere letteralmente vuoto. E' questo il caso in cui si può ricorrere all'inserimento di protesi di silicone (autorizzate dal Ministero della Sanità e completamente innocue per la salute). In questo caso la cicatrice é decisamente contenuta: 4 cm lasciati dall'incisione (viene praticata verticalmente poco al di sopra del solco che divide i due glutei) necessaria per poter creare una tasca dove poter introdurre le protesi.